7 giugno 2017 -
Il corso, in sole 4 h, offre uno sguardo al tema delle verifiche di Qualità Ambientale Indoor (IEQ. Indoor Environmental Quality). Queste comprendono la valutazione dei seguenti requisiti: microclima, qualità dell’aria, illuminamento e acustica. Il microclima è l’aspetto a cui è dedicato maggior spazio nel corso.
La IEQ rappresenta un importante capitolo della salute nei luoghi di lavoro per il quale i metodi di valutazione sono ancora in divenire, ma la cui applicazione, non può essere rimandata. Concerne infatti le restrizioni che si applicano a tutti i luoghi di lavoro non soggetti a quelle di cui ai Titoli VIII e IX e X del D.Lgs 81 relative a stress termico, sostanze pericolose, radiazioni ottiche e rumore. Tra questi rientrano gli esercizi commerciali, le banche, le scuole, gli ospedali, ma anche gli uffici e, questi ultimi, sia che si trovino all’interno di un centro direzionale, sia che appartengano a un polo industriale.
Il corso presenta gli argomenti tecnici e legislativi che si possono considerare consolidati nel contesto internazionale europeo e quali opzioni sono disponibili per quegli aspetti intorno ai quali non c’è ancora un metodo di lavoro del tutto condiviso.
Programma
Relatori:
Formatori qualificati CeSNIR - link al sito
4 h
Orario della lezione
Autodromo Nazionale Monza, saletta Hospitality Building.
Costo:
90 + IVA
Il corso prevede contenuti e modalità didattiche coerenti con le procedure definite dal decreto 195/06, per la qualifica ed aggiornamento delle figure di RSPP e ASPP aziendali. La presenza è obbligatoria per almeno il 90% della durata del corso e il rilascio dell’attestato è previsto solo in caso di superamento della verifica finale di apprendimento.
Loghi Partner
Media Partner
TRIPLAE Via E. Cernuschi, 6 - 20900 Monza (MB) - ITALIA | Tel. +39 039 23 26 184 - Fax +39 039 23 26 186 |